Partner

logo_carlo_pignatelli

La griffe Carlo Pignatelli oggi si impone come un vero e proprio progetto globale di stile pensato per un’eleganza a 360 gradi che spazia dalla cerimonia uomo/donna, core business della maison, al daywear. Sartorialità è indubbiamente la parola-chiave che consente di leggere e di definire al meglio la sua brand identity. Una valenza specifica ed un autentico plus che segnano la storia del marchio sin dalle primissime collezioni uomo e donna legate al mondo della cerimonia.  Applicata anche ad altre tipologie di prodotto – dagli accessori ai bijpux, dall’abbigliamento bimbo alle bomboniere – questa valenza si declina come attenzione massima per la qualità, cura appassionata per il dettaglio, ricerca costante di esclusività. Ma nel DNA di Carlo Pignatelli gioca un ruolo determinante anche l’impegno sistematico per rileggere, reinventare e persino “rivoluzionare” il concetto stesso di abbigliamento da cerimonia, così da adeguarlo alla spigliatezza ed al dinamismo del nostro tempo, con interventi innovativi sui contenuti stilistici delle collezioni e sui processi di costruzione dei capi.


CoreografaIda Pezzotti

Studi
1980 – 1988      Studia Ginnastica Artistica con ginnasti romeni
1988 – 1991      Studia Danza Classica, Modern Jazz, Contemporaneo
1992 – 1997      Studia Danza Classica, Storica, Carattere, Passo a Due, Repertorio, Tip Tap con i Maestri del Teatro Alla Scala di Milano. Sostiene gli esami con l’Imperial Society of Dancing of Teachers di Londra.
Corsi di perfezionamento e approfondimento con:

  • Anna Maria Prina – Teatro Alla Scala di Milano
  • Liliana Cosi – Teatro Alla Scala di Milano
  • Paola Jorio – Scuola di Danza Teatro dell’Opera di Roma
  • Marit Beck – Accademia dei Popoli del mondo – Mosca

Esperienze lavorative

– Insegna presso la Scuola di Danza Taniez Club
– Insegna presso la Scuola di Danza Alcarotti
– Direttrice Artistica dell’Associazione Culturale “Il Centro”
– Insegna presso la Scuola di Musica “Il moto perpetuo”
– Balla in una compagnia di Danza Contemporanea come solista

Continua a leggere


logosancarlo-low-245x300

Associazione Scuole Tecniche San Carlo

Le Scuole San Carlo, nate nel 1848, con sede a Torino hanno accompagnato tutta  la storia d’Italia contribuendo a formare cittadini consapevoli, lavoratori scrupolosi, ottimi artigiani, imprenditori capaci. In tutta la loro storia sono diventate un punto di riferimento a livello regionale e nazionale per la formazione nei settori dell’Artigianato Artistico e dei Beni Culturali.
Oggi le Scuole San Carlo operano nei settori della falegnameria e del restauro ligneo, della decorazione, della legatoria, della scenografia, dell’elettroimpiantistica, dell’informatica, dell’abbigliamento e nei servizi alla persona (estetica ed acconciature).
logo-basic-salonL’Associazione Scuole Tecniche San Carlo è un ente morale senza fini di lucro, che promuove, quindi, iniziative dirette all’orientamento,  alla prima  formazione e  all’aggiornamento   culturale e professionale dei giovani in cerca di prima  occupazione e dei lavoratori.
Oggi le Scuole Tecniche San Carlo stanno rivedendo i propri programmi e percorsi formativi, finalizzandoli a un recupero di “altra professionalità” artigiana collegata all’utilizzo delle nuove tecnologie per costruire un posto nel futuro per le giovani generazioni non perdendo un legame con la nostra storia.

Via Pergolesi, 119
Tel. 011.2055793
www.scuolesancarlo.org


PATRIZIA BARSOTTI
R
esponsabile Comunicazione, Relazioni Esterne & Marketing. Titolare della Società Studio Media Communication operante sul territorio nazionale ed internazionale. Press Agent di personaggi dello spettacolo, del giornalismo e della cultura. Specializzata nella comunicazione a 360 gradi, da oltre vent’anni, nel settore turistico (editour, road tour), culturale (mostre, festival, teatro e danza) e nel campo televisivo e cinematografico. Scrittrice e autrice di libri.


Easyway

Sono passati molti anni da quando i fratelli Loris e Luca Leone avvalendosi dell’esperienza quarantennale di Claudio Leone hanno intrapreso una nuova attività creando la EasyWay.
In breve tempo è diventata leader nei servizi congressuali, per lo spettacolo, negli allestimenti fieristici e illuminazione di grandi eventi.
EasyWay prosegue l’obiettivo di supportare le iniziative dei servizi pubblici e privati interessati alla realizzazione di eventi. Continua a leggere


Istituto Alberghiero _E Maggia_ Sresa copiaScegliere una Scuola, un corso di studi superiore per guardare oltre, sognare nuovi orizzonti, mete ambiziose, luoghi lontani…
Chi sceglie la Scuola Alberghiera di Stresa, “La Scuola di Stresa”, sa che qui si potranno iniziare ad apprendere delle professioni che aprono le porte al mondo: il professionista della cucina, dell’hotellerie, della ristorazione, del catering, del marketing turistico; in sala, al ricevimento, in cucina, negli uffici turistici. Decine le carriere possibili, in ogni luogo del pianeta…


L’Associazione Musicale Culturale “Wolfgang Amadeus Mozart”, fondata nel 1994 da Gian Franco Leone nella Scuola Primaria “Istituto Santo Spirito“ delle F.M.A. della città di Acqui Terme in provincia di Alessandria, opera nel campo della Didattica Musicale in ambito scolastico, con un Progetto specifico, per la Pratica Musicale Strumentale nella Scuola dell’obbligo, denominato “MusicaInsieme “.

Punto di partenza del progetto dell’Associazione è la musica di insieme; vincente si è infatti rivelato l’approccio collettivo ad una materia importante come la musica all’interno di una struttura scolastica. Gli anni di esperienza hanno infatti dimostrato che un maggior apprendimento di tutti i valori propri della musica acquistano un peso determinante nella crescita e formazione del bambino; intendiamo, a titolo esemplificativo, la disciplina, la capacità di concentrazione unita ad un grande divertimento, il socializzare e il sentimento di condivisione che ne deriva.


ais

Sommelier
Mezzo secolo di storia

L’Associazione Italiana Sommelier è stata fondata il 7 luglio 1965. Il 6 aprile 1973, con Decreto n. 539 del Presidente della Repubblica, ha ottenuto il riconoscimento giuridico dello Stato.

Far parte dell’Associazione Italiana Sommelier significa partecipare alle moltissime attività di enogastronomia che vengono organizzate per i soci: degustazioni guidate, seminari a tema, cene, gite presso aziende vinicole in Italia e nel mondo. Significa inoltre partecipare a congressi e simposi nazionali e internazionali.


incanto_armonico


caffe_concerto ballo debuttanti

L’incanto armonico realizza eleganti intrattenimenti musicali con musicisti professionisti specializzati nei settori classico e jazz. Arpe o violini, cantanti lirici o piccole jazz band a disposizione per concerti o cerimonie di qualsiasi genere, da quelle nuziali a quelle celebrative, dai gala istituzionali alle riunioni congressuali aziendali. La grande esperienza ed il bacino assai nutrito di collaboratori garantiscono qualità del servizio ed ampia scelta di soluzioni per tutte le circostanze e tutte le location.


logo_top_foodTop Food, azienda torinese che dal 1993 si occupa di ristorazione di qualità all’interno del centro commerciale Le Gru di Grugliasco.
La formula che contraddistingue Top Food è semplice: alta qualità delle materie prime, elevata professionalità del personale impiegato, innovazione di processi aziendali e di tecnologie impiegate.
Le cucine a vista, la preparazione espressa dei piatti, il servizio attento e veloce, completano un’offerta in grado di soddisfare quotidianamente oltre 3000 coperti.
Le differenti soluzioni di ristorazione e di vendita diretta al pubblico si compongono di 9 ristoranti tematici, negozi di macelleria, salumi, formaggi, gastronomia, bar e una sezione dedicata alle confezioni regalo.


group-serviceVIGILANZA GROUP SERVICE srl

si propone come interlocutore unico, partner e punto di riferimento per le imprese ed i privati che scelgono di affidare ad un partner qualificato le attività relative ai servizi di sicurezza.
L’attività di centralizzazione allarmi e di gestione delle pattuglie sul territorio viene gestita, dalla Centrale Operativa di VIGILANZA GROUP SERVICE srl sita presso la sede centrale dell’Istituto e presidiata da personale armato e specializzato, 24 ore su 24.
Sito Internet: www.vigilanzags.it


 Studio fotografico Ragni FrancescoFrancesco Ragni inizia l’attività di fotografo nel 1980, dedicandosi allo studio di tecniche e ambientazioni di vario genere. Frequenta, nel frattempo, corsi di perfezionamento delle tecniche fotografiche, in particolare con riferimento alla ritrattistica, ai reportages, alla fotografia industriale, allo still life.
Una delle sue specializzazioni è, senz’altro, la ritrattistica sia in studio che in ambientazioni esterne.
Nello studio in Borgo Ticino (NO) opera con tecnologie avanzate in ambiente digitale e analogico. Nel corso degli anni, si è specializzato in diversi settori: servizi matrimoniali foto e video –  realizzazione di books fotografici – realizzazione di calendari personalizzati –reportages – ritrattistica in ambientazioni personalizzate – fotografia industriale rivolta anche alla realizzazione di cataloghi.


logo_drexcodeDrexcode.com, è la prima ed innovativa luxury web boutique che permette di risolvere il problema femminile del dress code nelle occasioni speciali, noleggiando abiti delle ultime collezioni, firmati dai principali top designers. E’ una soluzione intelligente e di altissimo valore che sta incontrando l’apprezzamento di tantissime donne.
Il procedimento è facile ed immediato. Dopo aver effettuato la registrazione sul nostro sito: www.drexcode.com, è possibile visionare tutti gli abiti disponibili e selezionare all’interno dello shop:  http://drexcode.com/shop/  quale abito noleggiare per il prossimo evento in programma, indicando taglia e giorno di consegna.


Consorzio per la del gorgonzolaA seguito dell’incontro svoltosi a Stresa fra tutti i maggiori esperti europei del settore lattiero-caseario, il 1° giugno 1951 si stipula una convenzione a tutela delle maggiori e tipiche produzioni casearie europee. Il Parlamento Italiano di conseguenza approva il 10 aprile 1954, la legge n° 125 sulla tutela delle denominazioni di origine e tipiche dei principali formaggi italiani. L’anno dopo, e precisamente il 30 ottobre 1955, le denominazioni di origine Parmigiano-Reggiano, Grana-Padano, Gorgonzola, Pecorino Romano, Fontina e Pecorino Siciliano sono ufficialmente riconosciute con il D.P.R. 1269.
E’ questo il primo documento ufficiale riferito alla denominazione di origine “gorgonzola”. Mentre sono costituiti i Consorzi del Parmigiano Reggiano (1954) e del Grana Padano (1957), per la nascita del Consorzio del gorgonzola occorre attendere ancora alcuni anni. Infatti, solo verso la fine degli anni ’60, con il mercato del gorgonzola interessato da una massiccia invasione di prodotti similari di provenienza estera e scarsa qualità ma di costo inferiore, alcuni produttori sentono la necessità di regolamentare e tutelare il formaggio gorgonzola.


 

L’incantesimo Fiorito

nasce il 06.09.1997 nella zona Industriale di Bollengo, Cosetta & Beppe ideatori di questo negozio “Fatato” sono i titolari unici Affiatati compagni di Lavoro e di Idee,che nella vita reale sono Marito e Moglie.
In questo lungo percorso di attività abbiamo accresciuto esperienza e innovazione potendo così soddisfare ogni tipo di richiesta per la clientela ormai sempre più esigente e con tanta voglia di novità! Il Negozio ha diverse tipologie di prodotti e servizi.


Acqua Lauretana copiaL’acqua minerale Lauretana ha una storia bellissima.
La sorgente venne scoperta oltre mezzo secolo fa da Teresio Rossello mentre camminava in montagna. Si trovava in una località di nome Caruzza, nel comune di Graglia a 1050 metri di altitudine. Un luogo incontaminato, lontano da insediamenti industriali e civili. “Assetato” si rinfrescò ad una fonte e la sensazione che provò fu di un’appagante leggerezza.
Teresio Rossello portò un campione dell’acqua ad analizzare: “Quest’acqua è semplicemente eccezionale”, fu la risposta. Seguirono esami più approfonditi all’Istituto di Chimica dell’Università di Torino. Il risultato confermò quanto precedentemente affermato. Leggi ancora


logo estetica agenzia + clainLa Scuola l’Estetica nasce nel 1987 fondata dalla sig.ra Ferrero Maria Luisa. Da sempre punto di riferimento in Piemonte nella realtà delle scuole professionali, specializzata nella preparazione teoricopratica di operatori del benessere, per un agevole inserimento nel mondo del lavoro.
In un clima sereno, professionale e innovativo, gli studenti saranno stimolati e seguiti ,con disciplina e rigore da insegnanti specializzati del settore Beauty e Hairstylist, per imparare tutti i segreti del mondo della bellezza e poter svolgere in futuro un’affascinante attività professionale.


pASSONI_LogoL’Istituto Statale d’Arte per il Disegno di Moda e Costume è stato fondato nel 1955 da Italo Cremona; oggi l’Istituto, è diventato Liceo Artistico “A.Passoni”.
Volto a promuovere la crescita globale, il “Passoni” aiuta gli studenti a perseguire una formazione culturale indirizzata allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica, in particolare alla progettazione di moda e di costume che essendo l’indirizzo primogenito vanta una lunga tradizione di competenze specifiche e prodotti di alta manualità.
La formazione dell’indirizzo Moda è integrata da esperienze operative maturate anche attraverso collaborazioni con enti esterni alla scuola, concorsi e stages.
Il prezioso “Archivio degli abiti storici” ne avvalora il prestigio, consentendo l’acquisizione di conoscenze e competenze storiche.
Dopo l’Esame di Stato gli allievi del Passoni possono accedere a tutte le facoltà universitarie, all’Accademia di Belle Arti, agli Istituti Superiori di Istruzione Artistica, ai corsi Post-Diploma di specializzazione nel settore, ai corsi di Formazione Professionale.



somewhere

Da ormai 20 anni Somewhere Tour Operator è leader nel turismo in Torino grazie alla creazione di tour-icona della Città quali Torino Magica® e Torino Sotterranea®. Forte creatività, profonda conoscenza del territorio, professionalità e competenza nella cura di ogni dettaglio sono gli ingredienti di un “sogno” diventato realtà: per festeggiare i suoi “primi” 20 anni, Somewhere Tour Operator continua e promuove la sua “OPERAZIONE CHARITY“: il turismo diventa solidale, dando sostegno ad attività benefiche nel segno della Bellezza!
Per la serata del ballo Somewhere organizza una navetta dal centro di Torino alla Reggia della Venaria e ritorno.


logo caffè-1.docx

Caffè Giusto: l’espresso italiano

Siamo una giovane e dinamica azienda, il nostro successo è la continua ricerca e innovazione sia di prodotto che di sistema.
Specializzati nella produzione di caffè espresso, seguiamo con notevole attenzione le tendenze dei gusti nelle diverse aree geografiche.
La nostra politica è la politica della qualità, produciamo miscele di caffè espresso garantite nel tempo; per soddisfare le esigenze dei consumatori siamo in grado di realizzare miscele personalizzate e per garantire la nostra affidabilità siamo in possesso di certificazione.
Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2000.
Le miscele della Caffè Giusto sono realizzate con attente e scrupolose selezioni tra Arabiche e Robuste, nel rispetto della scuola napoletana, esaltando la tradizione torrefattiva italiana.
Gli sforzi dell’Azienda sono sempre tesi a realizzare miscele di caffè espresso di alta qualità nel rispetto di elevati standards qualitativi.


LOGO DL2015 grigio oroUn dono davvero prezioso per chi vive e ama questo angolo di Piemonte, come noi che da generazioni vi produciamo vino.
Un territorio unico al mondo per la viticoltura, all’incrocio fra “Langhe, Roero e Monferrato”, che non a caso nel 2014 l’Unesco ha dichiarato “Patrimonio dell’Umanità”.
Non ci sono parole, crediamo, che possano raccontare di più o meglio, delle immagini che potrete scorrere in questo sito, passeggiando così tra le vigne dove nascono i vini Duchessa Lia: dall’Albese all’Astigiano, al Monferrato, per poi ridiscendere rapidamente quasi fino al confine con la Liguria, dove l’aria di montagna incontra la brezza del mare e ci regala il Gavi. Uno dei nostri bianchi di eccellenza.
Colline e poi ancora colline, più impervie o più dolci, a centinaia. Migliaia. Dove su ognuna il nostro lavoro e di tanti altri, ha reso rigoglioso un terreno che darà frutti in ogni caso diversi da quelli della collina accanto. Uve e vini unici, ogni volta, dove la passione per queste terre e il sapere dell’enologia si ritrovano in ogni bicchiere di Duchessa Lia, in perfetta armonia.


SEVENTEENreggia

XERJOFF ITALIAN LUXURY PERFUME

L’elegante connubio tra l’artigianato italiano e le materie naturali piu preziose sono la caratteristica principale di XERJOFF, maison torinese che opera nel campo della  profumeria artistica italiana.

Testimone nel mondo del lusso e del Made in Italy, dopo avere aperto le sue  principali boutique a Dubai, Londra e Mosca regala, proprio in questi giorni, alla sua città natale, una nuova destinazione per gli amanti  dei profumi raffinati e ricercati, in VIA CAVOUR n.1
xerjoff.com


 

LADIES & GENTLEMEN CANNES logo 

LE CLUB CULTUREL ELEGANT DE CANNES & COTE D’AZUR 

Bienvenue dans notre Club où les personnes élégantes d’âme se retrouvent avec joie lors de rencontres culturelles épanouissantes. Mon mari Christophe et moi même, sommes honorés de vous accueillir et de partager ensemble de grands moments d’émotions culturelles accompagnés de belles rencontres humaines.